Palma Campania. Uomo minaccia vicini con il coltello: arrestato

L'uomo, con un comportamento sempre più aggressivo e violento, aveva reso la vita impossibile alla coppia

Carabinieri
Carabinieri

Un clima di terrore si era instaurato in un condominio di Palma Campania, dove un 54enne terrorizzava i vicini con continue minacce e atti di violenza. L’escalation si è conclusa con l’arresto dell’uomo, colto in flagrante mentre minacciava di morte una coppia con un coltello da cucina.

Una situazione degenerata

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i rapporti tra il 54enne e i suoi vicini erano tesi da tempo. L’uomo, con un comportamento sempre più aggressivo e violento, aveva reso la vita impossibile alla coppia, che aveva più volte denunciato le sue minacce.

L’ultimo episodio

L’episodio che ha portato all’arresto è avvenuto quando l’uomo si è presentato all’improvviso davanti all’abitazione dei vicini, impugnando un grosso coltello da cucina. Con fare minaccioso, ha rivolto loro pesanti insulti e ha promesso di farli a pezzi. Terrorizzati, i coniugi hanno immediatamente allertato i carabinieri.

L’arresto e il sequestro del coltello

Intervenuti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo in possesso del coltello e lo hanno arrestato. Nonostante la presenza dei carabinieri, l’uomo ha continuato a inveire contro le sue vittime, promettendo vendetta.

Gianmarco Amato