Il pizzaiolo dal cuore d’oro presente al campionato mondiale Pizza Doc 2024 a Paestum

Antonio Sbarra, ormai noto per le sue svariate attività solidali oltre che  essere un valido professionista nel comparto gastronomico, viene riconosciuto anche quest’anno come eccellenza, tanto da far parte della giuria che definirà i migliori pizzaioli.

Di origine nocerina, proprietario della pizzeria a Nocera Superiore “N’do Sbarr”, meglio noto come “il pizzaiolo dal cuore d’oro” per le sue lodevoli attività solidali per i soggetti fragili. Ma Sbarra è prima di tutto un professionista, abile conoscitore dell’arte della pizza, a consolidare questa sua posizione è proprio il recente ruolo di giudice affidatogli in occasione del prestigioso campionato mondiale Pizza Doc 2024, arrivato alla 10ecima edizione, dove si confronteranno pizzaioli di grande fama mondiale. L’evento si terrà nei giorni 12, 13 e 14 novembre presso l’ex tabacchificio a Paestum. L’organizzazione dell’evento è affidata ad Antonio Giaccoli, presidente dell’Accademia Pizza Doc.

“Sono davvero onorato, spiega Sbarra, di far parte della squadra guidata dal direttore tecnico Marco Di Pasquale e dal maestro Angioletto Tramontano. È  emozionante, continua Sbarra, di essere presente a questo  bellissimo  evento, mix di esperienza  e professionalità a 360 grandi con la partecipazione di tanti  pizzaioli che provengono da vari paesi esteri.  Auguro buon lavoro a tutti i colleghi dello staff tecnico. ”

 

 

Marco Visconti