Scossa di Magnitudo 2.8 in zona Vesuviana: paura tra i residenti

La sua superficialità lo ha reso percepibile a una vasta area, causando preoccupazione tra gli abitanti della zona

Intorno alle ore 20.00 di sabato 9 novembre, una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata nell’intera area vesuviana, avvertita fino ai paesi dell’Agro Nocerino.

Come riportano i media locali il sisma, con epicentro nella zona dell’Alto Vesuvio, all’interno della Riserva naturale statale Tirone, è stato rilevato a una profondità di circa 1 km. I residenti dei comuni di Torre del Greco e Torre Annunziata hanno riferito di aver avvertito nettamente il movimento tellurico, causando momenti di apprensione.

L’Osservatorio Vesuviano ha registrato l’evento in modo evidente, con l’oscillazione dei sismografi, in particolare al Vesuvio Bunker Sud. Anche se il terremoto è stato di bassa intensità, la sua superficialità lo ha reso percepibile a una vasta area, causando preoccupazione tra gli abitanti della zona. Al momento, non si segnalano danni a persone o strutture.

Fanpage.it

Maria Iemmino Pellegrino

Dal Giornalismo alla Comunicazione a 360°. Fin dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di unire le mie più grandi passioni e di farle confluire in un unico universo fatto di parole, frasi e idee.