Igea Virtus-Scafatese 2-1: Aliperta non basta, i gialloblu vanno ko

Accade tutto nella prima frazione con la Scafatese che trova il vantaggio grazie ad Aliperta, ma poi viene rimontata.

La Scafatese esce sconfitta dalla gara esterna con l’Igea Virtus. In vantaggio con Aliperta, i gialloblù si fanno ribaltare nel giro di 20 minuti. Currò e un calcio di rigore di Trombino fissano il punteggio sul 2-1 alla mezz’ora del primo tempo. E la Scafatese non riesce a riequilibrare le sorti del match nonostante una ripresa giocata nella metà campo dei padroni di casa, che hanno giustamente badato a conservare il vantaggio. La squadra di Atzori riesce anche a ricavarsi gli spazi per andare alla conclusione, ma non riesce mai a inquadrare lo specchio della porta se non con Palmieri alla mezz’ora. E poco dopo l’espulsione di Altobello per doppia ammonizione complica ulteriormente i piani, con la Scafatese che non riesce più a trovare varchi per concludere.

Igea Virtus-Scafatese 1-2: il tabellino

IGEA VIRTUS (352): Cannizzaro; Ferrante (48’ st Di Cristina), Maltese, Maggio; Siino (18’ st Pipitone), Currò (23’ st Godoy), Balsano (14’ st Picone), Calafiore, Panebianco; Trombino, Tandara (31’ st Imoh). A disposizione: Belmonte, Sticenko, Mudasiru, Palme. Allenatore: Di Gaetano.

SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Nuñez, Altobello, Chiariello, Cham; Vacca R. (14’ st Foggia), Aliperta, Esposito (25’ st Potenza); Palmieri, Albadoro, Neglia (25’ st Embalo). A disposizione: Feola, Vacca A. Jr., Gagliardi, Colley, Sowe, Lowe. Allenatore: Atzori.

ARBITRO: Barbetti (Arezzo). Assistenti: Tinelli (Treviglio) e Ruocco (Brescia).

RETI: 10’ pt Aliperta (S), 24’ pt Currò (I), 30’ pt Trombino rig. (I).

NOTE. Spettatori: 500 circa. Espulso al 33’ st Altobello (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Balsano (I), Picone (I), Cannizzaro (I). Calci d’angolo: 3-1. Recupero: 1 pt, 8 st.

Gianmarco Amato