Dopo una chiusura iniziata il 7 gennaio e una riapertura inizialmente prevista per il 17, il Gran Caffè Gambrinus riaprirà ufficialmente domani, 22 gennaio. La proroga si è resa necessaria a causa della complessità degli interventi in corso, realizzati sotto la supervisione della Soprintendenza. Lo storico caffè partenopeo, simbolo della Belle Époque, è attualmente oggetto di lavori di ampliamento e ristrutturazione, che continueranno anche dopo la riapertura.
“Sono i primi, veri lavori di riorganizzazione dell’intero locale, per restituirlo alla città nel suo antico splendore,” ha spiegato Massimiliano Rosati, l’imprenditore che dal 2012 gestisce il Gambrinus. “Gli interventi eseguiti finora sono stati impegnativi e hanno impedito l’esercizio dell’attività, ma ora il cantiere si sposta in un’altra area, permettendoci di riaprire in sicurezza. Si tratta di lavori radicali, mai effettuati prima.”
La riapertura del Gambrinus rappresenta un passo importante per il locale e per la città di Napoli, che potrà tornare a godere di uno dei suoi luoghi più iconici, pur con i lavori ancora in corso.