Nocera Inferiore. Lutto per la scomparsa di Papa Francesco: sospesa la festa a Montalbino

La processione e la festa di oggi, 22 aprile 2025 sono sospese in segno di lutto. Una nuova data sarà comunicata appena possibile.

In segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco, la Diocesi di Nocera-Sarno ha disposto la sospensione delle celebrazioni religiose legate alla festa del Lunedì in Albis a Montalbino. La decisione è stata annunciata dal vescovo, monsignor Giuseppe Giudice, attraverso una nota ufficiale pubblicata dal Santuario di Santa Maria dei Miracoli.

“Il Santo Padre, Papa Francesco, è tornato alla casa del Padre e vive ora nella misericordia di Dio – si legge nel comunicato –. La processione e la festa di oggi, 22 aprile 2025 sono sospese in segno di lutto. Una nuova data sarà comunicata appena possibile”.

Anche l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha aderito alla disposizione della Diocesi, annunciando la sospensione di tutti i riti civili previsti per Martedì in Albis, 23 aprile, a Montalbino. Un gesto di rispetto e cordoglio condiviso da tutta la comunità.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.