Momenti di tensione la scorsa notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli, dove un uomo ha aggredito un’infermiera e tentato di colpire anche alcuni pazienti in attesa nella sala triage.
A intervenire sono stati i carabinieri della stazione di Bagnoli, che hanno arrestato un 24enne di origine srilankese, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, verosimilmente in stato di ebbrezza alcolica, ha colpito l’infermiera provocandole lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.
Durante l’intervento dei militari, l’aggressore ha cercato di avventarsi anche contro altri pazienti presenti nella struttura, aumentando il panico generale.
L’uomo è stato arrestato e successivamente rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza del personale sanitario, troppo spesso vittima di violenze durante il proprio servizio.