Cava de’ Tirreni. Tensione in piazza Amabile: lite tra due mendicanti, sfiorata la tragedia

Le protagoniste dell’alterco sono due mendicanti, una delle quali in stato di gravidanza e l’altra con un passeggino al seguito.

Attimi di paura questa mattina nel parcheggio di piazza Amabile, a Cava de’ Tirreni, dove una lite tra due donne si è trasformata in un pericoloso episodio di violenza. Come riportato da SalernoToday, le protagoniste dell’alterco sono due mendicanti, una delle quali in stato di gravidanza e l’altra con un passeggino al seguito.

La discussione, nata per motivi ancora da chiarire, è rapidamente degenerata fino a quando una delle due ha estratto un coltello tentando di colpire l’altra. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento di un passante, l’aggressione è stata sventata prima che potesse avere conseguenze gravi. L’uomo ha poi allertato le forze dell’ordine, giunte rapidamente sul posto per riportare la situazione alla calma e avviare gli accertamenti del caso.

Il grave episodio riaccende l’allarme tra i cittadini, che tornano a chiedere un potenziamento dei controlli nella zona, spesso frequentata da persone in difficoltà ma anche, secondo alcuni residenti, da individui ritenuti poco raccomandabili. La vicenda è ora al vaglio delle autorità competenti.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.